1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Wall Street chiude in territorio positivo dopo la decisione Fed sui tassi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La seduta della Borsa newyorkese si è animata dopo la decisione del Comitato monetario della Federal Reserve di rialzare i tassi di interesse dello 0,25%, tredicesimo rialzo consecutivo, al 4,25%. In precedenza gli operatori del floor di Wall Street si erano mantenuti cauti nella speranza che, nella dichiarazione di accompagnamento alla decisione attesa, vi fossero indicazioni su un prossimo stop al cammino di moderato rialzo intrapreso dalla Fed oltre un’anno orsono. E nel comunicato in effetti è stata eliminata la parola “accomodante” con riferimento al livello dei tassi, un segnale che si è vicini al livello considerato di neutralità della politica monetaria. Al termine delle contrattazioni il Dow Jones Industrial ha guadagnato lo 0,52% a 10.823,72 punti mentre il Nasdaq Composite ha preso lo 0,18% a 2.265. All’interno dei listini da segnalare i guadagni di Citigroup e Altria Group (+1,9%) e di Procter & Gamble la quale ha incrementato le stime di ricavi e profitti per il secondo trimestre fiscale. Male General Motors che ha perso circa il 3% il giorno seguente al nuovo downgrade del debito operato da S&P’s e Ibm, sceso di oltre 2 punti percentuali dopo che Citigroup ha sottolineato il rischio che i ricavi cadano sotto le attese negli esercizi fiscali 2006 e 2007.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …