1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Wall Street chiude in positivo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Chiusura rialzista nella seduta di metà settimana per la Borsa statunitense nonostante il petrolio si mantenga su livelli elevati con il Wti sopra i 64 dollari al barile. Al termine delle contrattazioni il Dow Jones Industrial ha chiuso a 11.043,44 punti con un rialzo dello 0,29% mentre il tecnologico Nasdaq Composite ha preso lo 0,48% a 2.331,26. All’interno del listino hanno ben figurato Boeing (+1,5% circa) dopo l’acquisizione di un ordine di 68 velivoli dall’India ed Apple, salita di oltre 4 punti percentuali grazie agli analisti di Ubs che hanno incrementato il price target del titolo. Di segno contrario invece l’andamento di DuPont, che ha tagliato le stime di profitto per il quarto trimestre dell’anno scendendo in Bosa di oltre il 3% e Genentech (-4,5%) che ha presentato risultati trimestrali in linea con le previsioni ma ha annunciato che la crescita dei profitti potrebbe rallentare nel 2006. Sul titolo Genentech ha pesato anche il downgrade di Merrill Lynch da buy a neutral.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …