1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street chiude in positivo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo una partenza debole Wall Street recupera terreno e chiude in territorio positivo. Una seduta dominata dal nuovo record storico del petrolio, che ha sfondato la barriera del 122 dollari al barile, e dalle notizie provenienti dal mondo finanziario, in particolare le trimestrali della svizzera Ubs e di Fannie Mae. I principali indici della Borsa americana hanno chiuso con il segno più: il Dow Jones ha segnato un rialzo dello 0,40% a 13.020,83 punti, mentre lo S&P/500 è avanzato dello 0,77% fino a quota 1418,26 punti. Semaforo verde anche per il listino tecnologico Nasdqaq in rialzo dello 0,78% a 2483,31 punti. A livello societario, tra le storie di giornata i risultati di Nyse Euronext, il colosso borsistico mondiale, che macina utili (profitti in crescita del 53%), ma paradossalmente delude in Borsa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee in positivo, comparto auto in evidenza

Borse europee positive nel giorno del meeting della Banca Centrale Europea: Londra si è fermata a 7.418,07 punti (+0,53%), Francoforte a 12.500,47 (+0,63%), Parigi a 5.453,58 (+0,74%) e Madrid a …

MERCATI

Piazza Affari in positivo, Mediaset in evidenza

In attesa del responso in arrivo dal meeting della Banca Centrale Europea, il listino milanese si muove, in linea con le altre borse europee, sopra la parità. A metà seduta, …

MERCATI

Borse europee in positivo, focus sul meeting della BCE

Borse europee sopra la parità in attesa delle indicazioni che arriveranno da Francoforte, dove si riunisce il board della Banca Centrale Europea. A metà seduta Parigi guadagna mezzo punto percentuale, …