1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street chiude in negativo appesantita dai conti di Jp Morgan

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di New York ha chiuso la seduta di venerdì con segno negativo, appesantita dai conti di Jp Morgan. Il colosso bancario ha riportato negli ultimi tre mesi del 2009 un utile per azione che ha nettamente superato le attese di mercato (74 centesimi contro stime a 60 centesimi), ma i ricavi si sono attestati a 25,24 miliardi di dollari contro stime di consensus poste poco al di sopra dei 26 miliardi. I dati hanno pesato sull’intero settore bancario, con in prima fila Goldman Sachs (-1,97%), Morgan Stanley (-2,63%) e Bank of America (-3,33%). A fine seduta il Dow Jones ha ceduto lo 0,94% attestandosi a quota 10609,65, l’S&P500 è scivolato di oltre 1 punto percentuale, mentre il Nasdaq ha perso l’1,24% a 2287,99 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …