1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street chiude in deciso rialzo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le notizie in arrivo dal Giappone e l’Ism servizi a 53,2 punti hanno permesso agli indici statunitensi di chiudere la seduta in ampio territorio positivo e riportarsi a livelli che non si vedevano da maggio. Il Dow Jones ha terminato in rialzo dell’1,8% a 10.944,72 punti, lo S&P ha messo a segno un +2,09% a 1.160,75 e il Nasdaq con un +2,36% è salito a 2.399,83. A livello societario, secondo il Wall Street Journal Amazon.com (+3,53%) potrebbe annunciare già questa settimana l’accordo per l’acquisizione di BuyVip, sito spagnolo di shopping on line, per una cifra pari a 70 mln di euro. Sempre nel comparto retail, +0,4% per le vendite “same-store” di Walgreen (+2,63%) a settembre, con il dato complessivo che registra invece un rialzo del 5,3% a 5,64 mld di dollari. Secondo indiscrezioni, Chevron (+2,56%) starebbe pensando di tornare alle operazioni trimestrali di buyback da 1 miliardo di dollari. Rally infine per Celldex Therapeutics, che con un +20,66% ha festeggiato i risultati positivi di uno studio per la cura dei tumori.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …