1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Wall Street chiude con il segno più, +34% per Nyse Euronext

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La presentazione del “piano B” repubblicano per evitare il “fiscal cliff” permette a Wall Street di terminare la seduta con il segno più. Il Dow Jones ha chiuso con un rialzo dello 0,45% a 13.311,72 punti, lo S&P grazie a un +0,55% è salito a 1.443,69 e il Nasdaq è avanzato dello 0,2% a 3.050,39. Dopo le polemiche degli ultimi giorni e nonostante il probabile veto di Obama, il partito repubblicano ha annunciato che avanzerà la proposta di estendere i tagli fiscali dell´era Bush ai redditi fino a un milione di dollari. In agenda macro il dato relativo il Pil del terzo trimestre che ha evidenziato un +3,1% rispetto ai tre mesi precedenti (dato annualizzato), al di sopra sia del +1,3% del secondo trimestre e sia del +2/+2,7% della prima e della seconda stima. Indicazioni migliori delle attese sono arrivate anche vendite case esistenti (salite ai massimi da tre anni a 5,04 milioni), dai prezzi delle abitazioni (+0,5% m/m) e dall’indice Philadelphia Fed (8,1 punti). Sostanzialmente in linea con le stime i dati relativi le nuove richieste di sussidio (361 mila) e il superindice (-0,2% m/m).

La notizia del giorno è rappresentata dall’acquisizione di Nyse Euronext (+34,1%) da parte dell´IntercontinentalExchange (+1,4%) per 8,2 miliardi di dollari. Sempre per quanto riguarda l’M&A, Google (+0,31%) ha ceduto Motorola Home Business a Arris Group (+3,58%) per 2,35 miliardi di dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Wall Street spinge le borse europee

L’avvio positivo dei listini statunitensi permette alle borse del Vecchio continente di terminare la seduta sopra la parità. Chiusura in sostanziale parità per Francoforte (-0,07% a 12.461,91 punti) mentre segni …

NUOVI CONTRATTI

Avio: contratto per fornitura ultimo lotto Ariane 5

Avio e Europropulsion hanno firmato a Parigi un contratto di fornitura per l’ultimo lotto di produzione di Ariane 5 per i prossimi 4 anni. “Il contratto siglato a Parigi per …

COMMODITY

Petrolio: inatteso calo per le scorte Usa, Wti in rialzo

Nell’ultima settimana le scorte di petrolio negli Stati Uniti hanno segnato un rosso di 1,6 milioni di barili. Gli analisti avevano stimato un incremento di 2,2 milioni. La contrazione sta …