Wall Street chiude con il segno meno, il Dow sotto quota 13 mila

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Chiusura in territorio negativo per gli indici a Wall Street, penalizzati, nonostante il buon andamento delle trimestrali, dalle indicazioni arrivate dai dati macro. La scorsa settimana le nuove richieste di sussidio hanno fatto segnare un incremento a 386 mila unità mentre le vendite di case esistenti sono scese a 4,48 milioni. Sotto le stime anche il Philadelphia Fed, in calo a 8,5 punti, mentre il superindice ha fatto meglio delle attese mettendo a segno un +0,3% mensile. Il Dow ha terminato la seduta in rosso di mezzo punto percentuale (-0,53%) sotto quota 13 punti a 12.964,1, -0,59% per lo S&P a 1.376,92 e -0,79% del Nasdaq a 3.007,56.

Tra le società che hanno presentato i conti trimestrali, +2,32% per Morgan Stanley e -1,68% di Bank of America. La prima nonostante una perdita di 103 milioni di dollari ha battuto le attese mentre la seconda ha chiuso i primi tre mesi con un profitto in calo da 1,73 miliardi a 328 milioni. Annunciati anche i numeri trimestrali di Philip Morris (-1,13%), di Verizon (+1,3%) e di eBay (+13,48%), spinta al rialzo anche dalla promozione ad “outperform” da parte degli analisti di Macquarie. Chiusura sopra la parità anche per Toll Brothers (+0,17%) nel giorno dell’upgrade a “buy” annunciato da Deutsche Bank.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee caute, domenica è il gran giorno delle elezioni francesi

Ultima seduta all’insegna della cautela per le borse europee prima del weekend in cui si terranno le importantissime elezioni presidenziali francesi. A Londra il Ftse100 ha chiuso a 7.114,55 punti, -0,06%, mentre il parigino Cac40, all’indomani dell…

MERCATI

Borse Usa in parità. Rosso di quasi 10 punti percentuali per Mattel

Avvio di seduta all’insegna della cautela per gli indici a Wall Street in attesa di conoscere l’esito del primo turno delle presidenziali francesi. Nei primi scambi il Dow Jones segna un +0,05% mentre S&P e Nasdaq arretrano dello 0,06 e dello 0,08 pe…

MERCATI

Cautela sui listini europei, rally per Software AG dopo i conti

Borse europee all’insegna della cautela prima del weekend in cui si terranno le importantissime elezioni presidenziali francesi. A Londra il Ftse100 scende dello 0,1% mentre il parigino Cac40, all’indomani dell’attacco agli Champs-Élysées costato la …

Borse europee miste in avvio. Occhi puntati sul voto in Francia

Partenza mista per i listini europei, con i mercati che mostrano un atteggiamento cauto in vista del primo turno delle elezioni presidenziali in Francia che si terranno questa domenica e dopo il nuovo attacco terroristico che ieri sera ha colpito la …