1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Wall Street chiude cauta in attesa della riunione Fed

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si è spento nel corso della seduta l’entusiasmo che aveva inizialmente attraversato il listini americani sulle notizie di una serie di contatti per l’effettuazione di operazioni straordinarie. Con il trascorrere della giornata la preoccupazione per il prezzo del petrolio ma soprattutto l’attesa per la riunione odierna dela Federal Reserve, che dovrebbe decidere per un rialzo dei tassi di interesse sui Fed funds dello 0,25%, ha spinto gli operatori verso la cautela. Al termine delle contrattazioni il Dow Jones Industrial ha ceduto lo 0,10% a 10.767,77 mentre il Nasdaq Composite ha resistito in territorio positivo chiudendo con un rialzo dello 0,19% a 2.260,95. All’interno dei listini da segnalare il balzo delle azioni Burlington Resources, (oltre il 7%), sulla notizia dell’intersse di ConocoPhillips (-3% circa) per la compagnia. Anche Dreamworks Animation ha guadagnato oltre 2 punti percentuali dopo l’accordo per essere acquisita da Viacom. Male Merck (-3,5% circa)

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …