1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street cauta in avvio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prevale la cautela in avvio di contrattazioni a Wall Street. Gli indici statunitensi sono in cerca di una direzione, con il Dow Jones (unico in territorio) che in questo momento sale dello 0,13% a 22.230,3 punti, mentre il Nasdaq e l’S&P 500 che cedono rispettivamente lo 0,08% a 6.423 punti e lo 0,05% a 2.494,3 punti. In evidenza le indicazioni macro che sono arrivate prima dell’avvio degli scambi: le vendite al dettaglio hanno mostrato una flessione dello 0,2% ad agosto, la produzione industriale ha deluso le attese (-0,9% m/m) e la manifattura dello Stato di New York di settembre che scende a 24,4 punti. Adesso si attende la fiducia dei consumatori.

Inoltre, gli investitori non perdono di vista l’ultima provocazione nordcoreana, dopo il lancio del nuovo missile che ha sorvolato il Giappone. È la seconda volta in meno di un mese che Pyongyang sfida la comunità internazionale. “I mercati globali hanno reagito abbastanza tranquillamente a questo nuovo test”, ha dichiarato Michael Hewson, analista di CMC Markets UK.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …