1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street capitalizza l’avvicinarsi di un accordo anti-fiscal cliff

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seconda chiusura consecutiva con il segno più per le borse statunitensi. L’ottimismo che circonda le trattative tra democratici e repubblicani spinge al rialzo Wall Street e permette agli indici di chiudere nei pressi dei massimi intraday. Il Dow Jones si è fermato a 13.350,96 punti, lo 0,87% in più rispetto al dato precedente, lo S&P è salito dell’1,15% a 1.446,79 e il Nasdaq grazie a un rialzo di quasi un punto e mezzo percentuale (+1,46%) si è portato a 3.054,53.

In agenda macro gli aggiornamenti relativi le partite correnti, il cui deficit è sceso da 118,1 a 107,5 miliardi nel terzo trimestre, e l’indice che misura l’andamento dell’edilizia abitativa (Nahb, National Association of Home Builders), passato da 45 a 47 punti, il livello maggiore dal 2006.

Il dato ha spinto al rialzo i titoli dei costruttori di abitazioni come Beazer (+5,32%), Pulte (+3,16%) e Toll Brothers (+0,9%). Seduta all’insegna degli acquisti anche per Apple (+2,9%) nel giorno in cui la rivale Samsung ha ritirato la richiesta di blocco delle vendite dei prodotti made in Cupertino in Germania, Gran Bretagna, Olanda e Italia. Il titolo della mela morsicata ha inoltre capitalizzato la conferma del giudizio “outperform” da parte di Cowen.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee deboli, UBS penalizzata dalla trimestrale

Le tensioni sul mercato dei bond e le indicazioni negative in arrivo dalle trimestrali penalizzano l’avvio di ottava dei listini europei. Peggio del previsto anche l’indice PMI manifatturiero di Eurolandia, …

SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,33%

La Borsa di Tokyo chiude la prima seduta della settimana in calo, sotto il peso del comparto tecnologico. L’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota 22.088,04 punti, mostrando una …