1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: avvio tonico dopo voto in Francia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street ha aperto in deciso rialzo, in scia all’esito del primo round delle elezioni presidenziali in Francia. In avvio l’indice Dow Jones sale di 1 punto percentuale, l’S&P500 guadagna l’1,10% e il Nasdaq incassa un +1,16%. Ieri il candidato centrista Emmenuel Macron ha passato il primo turno con il 23,8%, insieme a Marine Le Pen del Front National che si è però fermata al 21,5% dei voti. I due candidati vincitori ora si sfideranno al ballottaggio del 7 maggio, ma i mercati sembrano già scommettere sulla vittoria di Macron poiché su di lui dovrebbero confluire anche i voti degli altri sconfitti. I sondaggi assegnano a Macron circa i 2/3 delle preferenze nel ballottaggio.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …