1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: avvio positivo, focus su Fed e Trump

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street si muove in rialzo per la quarta seduta consecutiva, senza mostrare particolari scossoni dopo l’esplosione all’Arena di Manchester ieri sera, che ha provocato la morte di una ventina di persone. A pochi minuti dal suono della campanella, il Dow Jones sale dello 0,16%, l’S&P500 guadagna lo 0,11% e il Nasdaq segna un +0,11%. Ieri la Borsa di New York ha chiuso in rialzo con gli acquisti che hanno interessato in particolare il comparto tecnologico e utility.
Oggi l’attenzione degli investitori sarà rivolta soprattutto sul fronte Fed, con l’intervento di alcuni membri (Neel Kashkari e Patrick Harkerin) vista della pubblicazione domani sera dei verbali dell’ultima riunione. Intanto il presidente americano Donald Trump prosegue il suo tour diplomatico e oggi è atteso a Roma, con l’amministrazione che oggi proporrà la proposta di bilancio 2018. 

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …