1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: avvio negativo su tensioni geopolitiche e incertezza Fed

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street ha aperto la seduta odierna in calo. L’indice Dow Jones cede lo 0,30%, l’S&P500 perde lo 0,35% e il Nasdaq scivola dello 0,51%. A pesare sugli scambi i timori geopolitici dopo il test missilistico della Corea del Nord che ha scatenato la reazione del presidente americano Donald Trump. In un intervento a Varsavia l’inquilino della Casa Bianca ha anticipato che verranno presi “provvedimenti seri” nei confronti del governo coreano. Intanto sale l’attesa per il vertice del G20 e gli importanti incontri bilaterali (come quello tra Trump e Putin), in programma domani ad Amburgo, oltre che per i dati sul mercato del lavoro americano, in agenda sempre domani. Intanto dai verbali Fed, diffusi ieri sera, è emersa una banca centrale americana più incerta e timorosa, con una spaccatura sul timing di inizio della riduzione del bilancio.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …