1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street avvio incerto. Bene Pil e sondaggio ADP su lavoro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Avvio poco mosso per Wall Street. L’indice S&P 500 e il Dow Jones si muovono rispettivamente a 21.846,40 (-0,09%) e a 2.447 punti (+0,02%), mentre il Nasdaq sale dello 0,25% a 6.318 punti. Poco prima dell’opening bell sono arrivate indicazioni positive per l’economia Usa: il Pil Usa ha segnato nel secondo trimestre dell’anno su base annualizzata una crescita del 3% rispetto al +2,8% pronosticano dagli analisti, mentre il sondaggio realizzato dalla società ADP relativo al saldo delle buste paga del settore privato si è attestato a +273 mila unità ad agosto (consensus Bloomberg a +183 mila). Un dato, quest’ultimo, che fa ben sperare in vista dell’aggiornamento sul mercato del lavoro in uscita venerdì.

Commenti dei Lettori
News Correlate
TRIMESTRALI USA

Ibm in rosso a Wall Street nonostante trimestrale

Seduta negativa a Wall Street per Ibm, con il titolo che cede quasi il 4% nonostante i risultati trimestrali migliori delle attese e i ricavi in crescita per la prima …

MERCATI

Borse europee ai massimi da 2 anni

I titoli legati alle risorse di base, che capitalizzano il calo dell’indice del dollaro ai minimi da tre anni, e quelli del comparto automotive permettono ai listini europei di spingersi …