1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street avvio incerto. Bene Pil e sondaggio ADP su lavoro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Avvio poco mosso per Wall Street. L’indice S&P 500 e il Dow Jones si muovono rispettivamente a 21.846,40 (-0,09%) e a 2.447 punti (+0,02%), mentre il Nasdaq sale dello 0,25% a 6.318 punti. Poco prima dell’opening bell sono arrivate indicazioni positive per l’economia Usa: il Pil Usa ha segnato nel secondo trimestre dell’anno su base annualizzata una crescita del 3% rispetto al +2,8% pronosticano dagli analisti, mentre il sondaggio realizzato dalla società ADP relativo al saldo delle buste paga del settore privato si è attestato a +273 mila unità ad agosto (consensus Bloomberg a +183 mila). Un dato, quest’ultimo, che fa ben sperare in vista dell’aggiornamento sul mercato del lavoro in uscita venerdì.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …