1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street, avvio debole per i listini Usa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street è in cerca di una direzione. In questo momento l’indice S&P 500 sale di un moderato 0,05% a 2084,6 punti, mentre il Dow Jones si muove poco sotto la parità a 17.735,2 punti. Segno positivo per il Nasdaq che avanza dello 0,11% a 5080,9 punti. Sotto i riflettori rimangono le indicazioni arrivate ieri dai verbali dalla Fed e alcuni dati macro pubblicati oggi.
Per quanto riguarda le minute dell’ultima riunione Fed, diffuse ieri sera, hanno confermato la presenza di una maggioranza a favore di un primo rialzo il prossimo 16 dicembre, confidenti della ripresa dell’economia statunitense, evidenziando però un atteggiamento graduale successivo a tale decisione.
Sul fronte macro, le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione nella settimana del 14 novembre sono scese a 271 mila unità rispetto alla settimana precedente quando si erano attestate a 276 mila, mentre l’indice che misura l’andamento del manifatturiero dell’area di Philadelphia a novembre è migliorato, passando da -4,5 a 1,9 punti.