1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street, atteso un avvio incerto

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si prospetta un avvio di scambi all’insegna della cautela anche a Wall Street. Lo testimonia l’andamento dei future sui principali indici statunitensi: l’S&P 500 e il Nasdaq si muovono sotto la parità, mentre il Dow Jones mostra un timido progresso dello 0,03 per cento. Sotto i riflettori le notizie che arrivano dall’Arabia Saudita: è stato arrestato il principe Alwaleed Bin Talal, membro della famiglia reale saudita, tra gli uomini più ricchi al mondo e noto nel mondo e detentore di partecipazioni in alcuni big di Wall Street, come Apple, Twitter e Citigroup.

In una giornata priva di indicazioni macro, gli operatori guardano alla sfera societaria. Prevista per oggi la pubblicazione delle trimestrali di CVS Health e Michael Kors. A mercato chiuso sono attesi, tra gli altri, i numeri di TripAdvisor e Priceline. Per il comparto tlc da seguire Sprint e T-Mobile: le società hanno fatto sapere di avere abbandonato i negoziati per una possibile fusione dopo settimane di rumors. E secondo indiscrezioni di stampa, Broadcom starebbe invece vagliando l’acquisizione del rivale nel comparto della produzione dei microchip Qualcomm per una cifra pari a 100 miliardi di dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in moderato rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo, recuperando parte del terreno perso ieri. L’indice Nikkei ha terminato con un progresso dello 0,19% a 23.808,06 punti e il Topix …

MERCATI

Borse europee in ordine sparso

Chiusura in ordine sparso per le borse europee. A Francoforte il Dax è salito dello 0,74% a 13.281,40 punti mentre il francese Cac40 si è fermato a 5.494,80 (+0,02%). Segno …

MERCATI

Wall Street apre poco mossa dopo i nuovi record

Partenza poco mossa per Wall Street, dopo che ieri tutti e tre principali indici statunitensi hanno chiuso su nuovi massimi storici, con il Dow Jones che è riuscito a chiudere …