1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: attesa partenza mista. Apple perde terreno su deludente outlook

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Previsto un avvio di scambi misto per Wall Street. In attesa dell’opening bell il future sul Nasdaq 100 perde lo 0,36%, appesantito dalle performance di Apple che perde terreno su deludente outlook, mentre il contratto sul Dow Jones e quello sull’indice S&P 500 avanzano rispettivamente dello 0,55% e dello 0,38%. Oggi prende il via la due giorni del Fomc, il braccio operativo della Federal Reserve, che domani potrebbe annunciare il proseguimento del tapering, ovvero la riduzione graduale del QE. A livello macroeconomico in agenda oggi gli ordini di beni durevoli a dicembre, la fiducia consumatori di gennaio oltre all’indice dei prezzi sulle case (S&P/Case-Shiller), che mostra la variazione annua dei prezzi immobiliari nelle principali 20 città degli Stati Uniti, per il mese di novembre. Indicazioni positive dalla stagione degli utili con Ford, DuPont e Pfizer che hanno registrato profitti trimestrali in salita.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,33%

La Borsa di Tokyo chiude la prima seduta della settimana in calo, sotto il peso del comparto tecnologico. L’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota 22.088,04 punti, mostrando una …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo sotto la parità in chiusura

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana sotto la parità, dopo la chiusura in calo di Wall Street. La seduta è stata archiviata con l’indice Nikkei che è …