1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Wall Street apre negativa come da indicazioni fornite dai futures

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’apertura di Wall Street conferma le indicazioni generate dalle contrattazioni sui principali futures sugli indici. Pochi minuti fa Donald Trump ha rilasciato delle dichiarazioni nel corso di un incontro con i Ceo del settore corporate americano alla Casa Bianca. Il neo presidente ha ribadito i concetti già espressi sui temi commerciali ed economici. “Dovete assumere e comprare americano”, questo sommariamente è il succo delle parole pronunicate dal Tycoon. Inoltre si è espresso a favore della “deregulation finanziaria”, ribadendo la volontà di rivedere il Dodd-Frank Act.

In questo quadro gli indici a stelle e strisce hanno aperto poco sotto la parità: Dow Jones Industrial in calo del -0,15%, l’S&P500 arretra dello 0,2% e il Nasdaq perde lo 0,17 per cento.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …

Commento presidente Giovanna Ferrara

Unimpresa: ok bonus assunzioni ma non basta

Il bonus dello 0,5% per le assunzioni stabili è una misura ancora troppo timida. A dirlo Unimpresa tramite il suo presidente Giovanna Ferrara. “Va nella direzione auspicata da Unimpresa… ma …