1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street apre fiacca, Nasdaq appesantito dai tecnologici

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street ha aperto fiacca dopo i record di ieri. In avvio il Dow Jones segna un +0,03%, l’S&P500 rimane piatto con un -0,01% e il Nasdaq cede lo 0,18%, appesantito dal comparto tecnologico. Gli investitori si muovono cauti in attesa del voto cruciale sulla riforma fiscale di Donald Trump. Oggi riprenderà la discussione al Senato, dopo la sospensione di ieri. In particolare, sull’accordo pesano i timori che la riforma attualmente proposta possa garantire meno entrate fiscali del previsto, aumentando il deficit secondo quanto pubblicato dal Comitato Congiunto fiscale del Congresso. Dal fronte macro è atteso l’Ism manifatturiero di novembre, che dovrebbe scivolare a 58,3 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in moderato rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo, recuperando parte del terreno perso ieri. L’indice Nikkei ha terminato con un progresso dello 0,19% a 23.808,06 punti e il Topix …

MERCATI

Borse europee in ordine sparso

Chiusura in ordine sparso per le borse europee. A Francoforte il Dax è salito dello 0,74% a 13.281,40 punti mentre il francese Cac40 si è fermato a 5.494,80 (+0,02%). Segno …

MERCATI

Wall Street apre poco mossa dopo i nuovi record

Partenza poco mossa per Wall Street, dopo che ieri tutti e tre principali indici statunitensi hanno chiuso su nuovi massimi storici, con il Dow Jones che è riuscito a chiudere …