1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street apre fiacca, Nasdaq appesantito dai tecnologici

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street ha aperto fiacca dopo i record di ieri. In avvio il Dow Jones segna un +0,03%, l’S&P500 rimane piatto con un -0,01% e il Nasdaq cede lo 0,18%, appesantito dal comparto tecnologico. Gli investitori si muovono cauti in attesa del voto cruciale sulla riforma fiscale di Donald Trump. Oggi riprenderà la discussione al Senato, dopo la sospensione di ieri. In particolare, sull’accordo pesano i timori che la riforma attualmente proposta possa garantire meno entrate fiscali del previsto, aumentando il deficit secondo quanto pubblicato dal Comitato Congiunto fiscale del Congresso. Dal fronte macro è atteso l’Ism manifatturiero di novembre, che dovrebbe scivolare a 58,3 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …