1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: apertura positiva nel primo giorno di Jackson Hole

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Apertura in moderato rialzo per Wall Street, dopo i ribassi di ieri. L’indice Dow Jones sale dello 0,24%, l’S&P500 guadagna lo 0,23% e il Nasdaq avanza dello 0,36%. Oggi iniziano i lavori a Jackson Hole dove ogni anno si ritrovano i banchieri centrali. La giornata più importante sarà però quella di domani quando interverranno prima Janet Yellen (ore 16) e poi Mario Draghi Draghi (ore 21). Intanto dal fronte macro sono giunte le nuove richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione, cresciute nella settimana al 19 agosto ma meno del previsto. Ora si attende il dato sulle vendite di case esistenti negli Stati Uniti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …