1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street: apertura flat, rilevazione mercato del lavoro fornisce assist a rialzo tassi in dicembre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Apertura piatta per Wall Street dopo la rilevazione del dato sui non farm payrolls, risultati inferiori alle attese (156k posti di lavoro creati contro attese di 175k), con rivisitazione del dato precedente a 167k da 151k. L’interpretazione del dato è tutto sommato positiva e questo perchè conferma la creazione di posti di lavoro nella prima economia del mondo. Le evidenze potrebbero risultare propedeutiche ad un rialzo di tassi nel mese di dicembre. In questo quadro l’indice Dow Jones Industrial ha aperto in rialzo dello 0,07% e l’S&P500 dello 0,06%. Apertura sulla parità per il Nasdaq fermo a 5.306 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Dati Ufficio statistica nazionale

Gran Bretagna: occupazione a livelli record

In Gran Bretagna l’occupazione ha raggiunto un livello record nei tre mesi fino a maggio e le pressioni salariali hanno mostrato pochi segni di riduzione, mantenendo la Banca d’Inghilterra sulla …