News Rating Walgreens Boots Alliance: Standard Ethics emette rating “E+”

Walgreens Boots Alliance: Standard Ethics emette rating “E+”

Pubblicato 12 Dicembre 2018 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:13
Standard Ethics (SE) emette un rating "E+" a Walgreens Boots Alliance, nuovo componente dello SE US Index. Walgreens Boots Alliance possiede punti di vendita propri e una serie di aziende nel settore farmaceutico specializzate nella distribuzione e nel commercio all'ingrosso. Offre inoltre servizi in ambito sanitario, benessere e fitness.
"Il consiglio di amministrazione di Walgreens Boots Alliance è indipendente; tuttavia, c'è margine di miglioramento in termini di internazionalità del board e di parità di genere", spiega la società di rating.
"Sebbene la società abbia istituito un comitato CSR, potrebbe apportare delle migliorie alle proprie strategie di sostenibilità Esg e includere riferimenti alle raccomandazioni e alle linee guida dell'Ue, dell'Ocse e dell'Onu su buone pratiche sostenibili e sui diritti umani", indica Standard Ethics aggiungendo che poiché Walgreens Boots Alliance si colloca "tra i primi tre in termini di quota di mercato in molti dei singoli Paesi in cui opera", verrà ancora monitorata la posizione di mercato della società.