1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Vontobel: cavalca l’onda della rete ultraveloce con il nuovo Tracker Certificate 5G

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuovo ingresso nella famiglia dei Tracker Certificate per Vontobel che ha lanciato sul mercato il Tracker Certificate 5G.

 

Una tematica d’investimento all’avanguardia se si pensa che il 5G, la rete di quinta generazione, è una tecnologia in fase di sviluppo in tutto il mondo e rappresenta un tassello indispensabile per altri megatrend inarrestabili. Velocità, tempi di latenza e affidabilità del 5G sono infatti la chiave per l’affermazione dell’Internet of Things, per lo sviluppo dell’Industria 4.0, oltreché di Smart City, Smart Farm, Self-Driving e eHealth.

 

Il 5G infatti consente la trasmissione di dati in tempo reale e permette di aumentare la velocità di movimento fino a 500 chilometri all’ora, migliorando così la qualità dei collegamenti. Anche la riduzione del consumo energetico a un decimo di quello relativo alla tecnologia attuale è un fattore rilevante. In numeri, il 5G aggiungerà 3 trilioni di dollari USA al PIL globale entro il 2035.

 

Vontobel, emittente all’avanguardia nel campo dei Tracker Certificate, propone questo nuovo prodotto per dare all’investitore la possibilità di cavalcare l’onda delle reti di quinta generazione. Il certificato è costruito sul Solactive 5G Technology Performance-Index, un basket di 20 titoli di società quotate che in diverse forme rientrano nei processi di implementazione e sviluppo delle reti di quinta generazione. L’indice infatti è composto da titoli di società che rispettano criteri finanziari definiti ex-ante e i cui ricavi provengono da cinque segmenti associati all’infrastruttura 5G:

 

  • produttori di dispositivi;
  • antenne, semiconduttori, chip, apparecchiature per l’elaborazione del segnale, software di rete Hardware per reti mobili e reti ottiche;
  • operatori di reti mobili;
  • fornitori di infrastrutture di torri di telecomunicazioni cellulari.

Di seguito la carta d’identità del prodotto. Per ulteriori informazione visita il link.

Venerdì 14 dicembre dalle 15.30 Francesca Fossatelli di Vontobel sarà ospite di Tech Friday, trasmissione dedicata al mondo dell’innovazione tecnologica e della finanza sul canale video Finanza Online. Un’occasione imperdibile per approfondire il funzionamento di questo nuovo Tracker Certificate.