1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Vontobel Asset Management lancia un nuovo fondo specializzato nel debito dei mercati emergenti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Vontobel Asset Management ha lanciato un nuovo fondo specializzato nel debito dei mercati emergenti: il Vontobel Fund – Emerging Markets Debt.  Negli ultimi anni, il reddito fisso dei mercati emergenti ha attirato un forte interesse. La crescita sostenuta delle economie emergenti, il loro basso livello di indebitamento e il miglioramento dei rating di credito aumentano sempre più l’attrattiva di questa asset class agli occhi degli investitori e la rendono un’eccellente opportunità di diversificazione per un portafoglio bilanciato. Le obbligazioni dei paesi emergenti denominate in valute forti, come il dollaro statunitense e l’euro, offrono agli investitori un accesso a questa categoria di attività, senza esporli all’alto rischio di volatilità insito nelle valute locali. 
 

Vontobel Fund – Emerging Markets Debt è un fondo gestito attivamente, che si prefigge di sovraperformare il JP Morgan EMBI Global Diversified TR di 125 punti base all’anno su una media mobile di tre anni. 

“Il lancio del fondo Emerging Markets Debt – si legge in un comunicato – rispecchia l’impegno di Vontobel a espandere la sua attività nel settore del reddito fisso, che attualmente conta 10 miliardi di dollari di asset gestiti, e di sviluppare la sua expertise sui mercati emergenti a vantaggio degli investitori”.