1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Volkswagen: volumi di vendita record nel 1° trim. 2018

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Comincia bene Volkswagen il 2018. Grazie ai volumi di vendita record del primo trimestre, il fatturato del gruppo è cresciuto, passando da 56,2 a 58,2 miliardi (+3,5%).

Il risultato operativo invece è sceso del 4,5% da 4,4 a 4,2 miliardi. La moderata flessione è dovuta anche all’effetto negativo derivante da una modifica sulla valutazione dei derivati. Senza questo effetto, l’utile rettificato è aumentato leggermente rispetto all’anno precedente. Nel periodo gennaio-marzo, la redditività operativa delle vendite è stata pari al 7,2%.

Nel primo trimestre Volkswagen ha consegnato ai clienti in tutto il mondo 2,7 milioni di veicoli. Ciò significa un aumento del 7,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Di conseguenza il management ha confermato la guidance 2018. Le consegne ai clienti di Volkswagen supereranno di poco la cifra dell’anno precedente. Il fatturato del gruppo dovrebbe aumentare del 5% rispetto all’anno precedente. Per il risultato operativo è previsto un utile operativo compreso tra il 6,5% e il 7,5%.

Il titolo oggi guadagna oltre il 2% sovraperformando il mercato.