1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Volkswagen: Standard Ethics conferma rating “E-”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Standard Ethics ha confermato il rating di “E-” su Volkswagen. “Sulla base dell’attuale revisione – effettuata secondo i propri modelli di analisi – Standard Ethics non ritiene di poter migliorare il rating assegnato alla casa automobilistica tedesca”, si legge nel rapporto odierno nel quale si precisa che Volkswagen fa parte del SE German Index.

In particolare, l’agenzia di rating spiega: “l’approccio alla sostenibilità di Volkswagen appare sistemico e strategico, per questo motivo in linea con le tre leggi sulla Sostenibilità che Standard Ethics pubblicherà il primo marzo. Mentre, secondo la metodologia SE, le principali debolezze sono state a suo tempo riscontrate nella governance della sostenibilità e nei sistemi di controllo”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
LA PROMOZIONE

Michelin: Standard Ethics alza il rating a “EE+”

Standard Ethics migliora il rating assegnato alla francese Michelin. L’agenzia di rating ha alzato il giudizio del gruppo transalpino produttore di pneumatici, portandolo a “EE+” dal precedente “EE”. La società …

DOPO LA TRAGEDIA DELL'ETHIOPIAN AIRLINES

Boeing: Standard Ethics sospende rating

Standard Ethics ha sospeso il rating di Boeing, a cui aveva assegnato un “E+”. La società, precisa l’agenzia di rating, fa parte dello SE US Index. Il colosso dei cieli …

IL REPORT

Moncler: Banca Imi abbassa a hold, ma tp sale a 33,5 euro

Moncler sotto la lente d’ingrandimento di Banca Imi. Gli analisti della banca italiana hanno abbassato la raccomandazione sul gruppo guidato da Remo Ruffini, portandola a hold dal precedente add, ma …