1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Volkswagen: per maggioranza italiani dieselgate è comportamento abituale delle aziende (Osservatorio Findomestic)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La maggioranza degli italiani classifica lo scandalo Volkswagen sulle emissioni, ribattezzato dieselgate, un comportamento abituale di tutte le aziende del settore automobilistico o delle aziende industriali in generale. E’ quanto risulta dall’Osservatorio mensile Findomestic relativo a novembre, dove si osserva che, sebbene il 40% degli intervistati ritiene che il mercato delle auto a gasolio subirà dure ripercussioni, il 60% del campione prenderebbe comunque in considerazione l’acquisto di un’auto diesel.

Secondo l’Osservatorio Findomestic, per 2 italiani su 3, lo scandalo Volkswagen è un comportamento abituale di tutte le aziende del settore automobilistico (29%) o delle aziende industriali (36%) in genere; mentre solo il 13% di italiani ritiene che VW sia incappata in un ‘incidente di percorso’, e il 14% attribuisce alla sola azienda la completa responsabilità.

Anche se il 40% del campione di intervistati ritiene che il mercato delle auto a gasolio subirà dei duri contraccolpi a vantaggio di altre alimentazioni, il 60% di essi prenderebbe comunque in considerazione l’acquisto di un’auto diesel.