1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Volkswagen, eccessivo balzo del titolo comincia a preoccupare Porsche

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’eccezionale exploit di Volkswagen in Borsa incomincia a preoccupare i vertici di Porsche, azionista di controllo del gruppo automobilistico tedesco. I livelli raggiunti da Volkswagen, divenuta seconda società per capitalizzazione a livello mondiale dietro ad Exxon Mobil, potrebbero infatti distorcere i numeri di bilancio della controllante Porsche. Dal quartier generale del gruppo hanno fatto sapere che attualmente il titolo Volkswagen viaggia a prezzi eccessivi, “ben sopra il fair value del titolo”. Porsche, che domenica ha annunciato di esser salita oltre il 42% di Volkswagen con opzioni su un ulteriore 35%, lo scorso anno (maggio 2007) aveva offerto 100,92 euro per ogni titolo Volkswagen. Oggi Vw ha chiuso in rialzo dell’81,73% a 945 euro dopo il +146% della vigilia e dopo aver superato nell’intraday anche quota 1000 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …