1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Volkswagen e Bmw guidano il ribasso dell’auto europea

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’effetto Cina si fa sentire sul settore automobilistico europeo. All’interno di un settore oggi particolarmente penalizzato perdono terreno soprattutto i titoli dei gruppi maggiormente esposti verso il Paese asiatico. Gli operatori ipotizzano infatti contraccolpi sulla domanda di auto a seguito dell’imposizione di un tetto alle immatricolazioni da parte della municipalità di Pechino. All’interno di uno Stoxx Auto che cede il 3,17%, Volkswagen e Bmw arretrano di quasi 6 punti percentuali, mentre Daimler perde il 4,3 per cento. Più contenuti invece i ribassi per i maggiori gruppi francesi, con Peugeot che cede l’1,9% e Renault che segna un ribasso di circa mezzo punto percentuale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …