1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

La Volkswagen ai mondiali di Germania con la Nazionale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A poco più di tre mesi dall’inizio dei Campionati Mondiali di Calcio Germania 2006, la Nazionale italiana può contare sul supporto di un fornitore ufficiale d’eccezione: la Volkswagen. Nel comunicato stampa diramato stamattina si legge che, grazie a un accordo siglato tra la divisione italiana della casa tedesca e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, i giocatori e staff della squadra italiana potranno disporre di una flotta di vetture per i loro spostamenti. La partnership, ufficializzata oggi a Firenze in occasione della partita amichevole tra Italia e Germania, si protrarrà fino a fine 2006 cosicché la Volkswagen sarà a fianco della Nazionale anche nelle prime gare di qualificazione per gli Europei del 2008.
L’accordo prevede che squadra e staff avranno a disposizione una ricca flotta di modelli Volkswagen durante il ritiro di Coverciano che precederà i Mondiali, per l’intero periodo di permanenza in Germania e in occasione di ogni incontro che la Nazionale disputerà anche successivamente a Germania 2006.
L’intesa sottoscritta con la F.I.G.C. che riguarda anche le Nazionali Under 21 e femminile, rivela il forte impegno della Volkswagen nel calcio dove è la passione il filo conduttore, quel calcio che unisce tutti sotto la stessa bandiera e che non crea divisioni bensì avvicina le persone.
Dopo avere di recente lanciato anche in Italia il torneo internazionale giovanile Volkswagen Junior World Master, progetto finalizzato a sostenere un’altra espressione del calcio animato principalmente da passione e divertimento, ora la Volkswagen diventa supporter della Nazionale con le sue vetture, affiancando idealmente tutti gli italiani che tifano per gli Azzurri. Golf, Touran, Passat, Touareg e Phaeton faranno parte della flotta che nelle varie occasioni sarà messa a disposizione.
Parallelamente alla partnership, la Volkswagen ha anche avviato un concorso aperto a tutti. La prima estrazione, che avrà luogo il 2 marzo, premierà due degli spettatori dell’amichevole di Italia-Germania tra quelli che avranno compilato e riconsegnato la cartolina distribuita allo stadio. Il primo premio è una fiammante Volkswagen FOX, il secondo estratto invece vince un viaggio in Germania per due persone per andare a visitare Casa Azzurri, quartier generale della nostra Nazionale durante il Mondiale. La seconda estrazione è fissata per il 10 giugno e, tra coloro che nel frattempo si saranno recati nelle Concessionarie Volkswagen per compilare la cartolina del concorso, verranno estratti un’altra Volkswagen FOX e due viaggi per due persone per visitare Casa Azzurri.