1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Volatilità padrona sui mkt: trader, è window dressing e si guarda a impegni G20 -1

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mercati azionari in preda alla volatilità questo lunedì mattina. A Milano il Ftse Mib guadagna l’1,24% a 20.209 punti. Nelle sale operative alcuni operatori segnalano a Finanza.com che si tratta di un semplice rimbalzo tecnico, ma c’è anche chi azzarda un altra interpretazione. Un trader segnala che l’accelerazione, che sta facendo salire gli indici di Piazza Affari, potrebbe trattarsi di window dressing (operazione effettuata prima della chiusura dell’esercizio allo scopo di migliorare artificialmente le posizioni di bilancio, ndr). “L’interpretazione più immediata è quella che ci troviamo di fronte a un window dressing di giugno: adesso ci aspetta di vedere nei rendiconti dati meno scialbi e bruttini nei portafogli”, spiega Wolfram Moritz di Alisei sim.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …