1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Vivendi Universal: e’ in arrivo lo spezzatino

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mentre il mercato scommette sul successore di Jean Marie Messier, ormai da tutti considerato come dimissionario forzato, si fanno le prime ipotesi sul futuro assetto del colosso media Vivendi Universal. Secondo la tesi più accreditata il futuro è uno psezzatino in piena regola, come ci ha confermato che il gestore di una primaria banca italiana. Per prima cosa gli asset legati al cinema comprati da Seagram sarebbero affidati agli investitori a stelle e strisce sotto la supervisione dei Bronfman, i vecchi proprietari. In Francia invece Canal+ farebbe storia a se, probabilmente ceduta a investitori francesi. Il destino di Cegetel e della filiale SFR sembra quello della vendita, con l’inglese Vodafone in prima linea tra gli acquirenti come indicano le voci di mercato questo pomeriggio. Ipotesi che segnerebbero comunque la fine del sogno americano di Messier e dell’era di J6M ovvero come è stato ribattezzato dai giornalisti francesi: Jean Marie Messier Moi Meme Maitre du Monde (Jean Marie Messier io medesimo padrone del mondo).

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …