1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Visco: rischi deflazione annullati, ma dinamica prezzi rimane moderata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Sebbene i rischi di deflazione si siano sostanzialmente annullati, la dinamica dei prezzi nel complesso dell’area resta ancora moderata”. Così il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, intervenuto al Parlamento Europeo sulla situazione economica e finanziaria dell’Italia e sulle prospettive della governance economica dell’Unione europea. “L’aumento dell’inflazione registrato negli ultimi mesi – ha aggiunto Visco – è
in larga parte riconducibile alle sue componenti più volatili, quali i prezzi dei beni energetici e alimentari. Al netto di queste componenti, l’inflazione rimane molto bassa, inferiore all’1 per cento, ed è prevista riportarsi solo gradualmente, di pari passo con il progressivo incremento della capacità produttiva utilizzata, su valori coerenti con la stabilità dei prezzi”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM ITALIA

Axélero lancia piattaforma di intelligenza artificiale Axél

Axélero, internet company quotata sul listino Aim Italia, ha lanciato Axél, una piattaforma integrata di intelligenza artificiale che accelera il business e che sarà presentata domani nel corso del Wired Next Fest. Intanto la piattaforma è già stata …

BORSA ITALIANA

Piazza Affari soffre con Saipem e Ferragamo, bene Italgas

Da poco trascorso il giro di boa della seduta odierna Piazza Affari soffre la peggior performance giornaliera fra i mercati europei. A meno di un’ora dall’apertura di Wall Street l’indice FTSE Mib viaggia in ribasso dello 0,4% a 21.280 punti.

Men…