1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Visco: economia italiana ha ripreso forza

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“L’economia italiana ha ripreso forza. I più recenti indicatori congiunturali confermano l’accelerazione dell’attività produttiva”. Così Ignazio Visco, governatore di Bankitalia, intervenendo all’assemblea Abi. “Gli ultimi sondaggi – prosegue Visco – presso famiglie e imprese segnalano nel complesso un consolidamento della fiducia su livelli elevati e il riavvio degli investimenti; le prospettive per le esportazioni e l’occupazione rimangono favorevoli. La maggiore crescita si riflette positivamente sugli andamenti del credito, anche se la domanda di finanziamenti da parte delle imprese resta debole, risentendo dell’ampia disponibilità di fondi propri e delle difficoltà di alcuni settori”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
OPA

Snaitech: domani parte l’Opa di Pluto

Nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da Pluto Spa (Playtech) su massime 35.950.278 azioni Snaitech, il periodo di adesione inizierà alle 8:30 di domani e terminerà alle 17:30 …

BORSA ITALIANA

IMA – perfezionata acquisizione 70% di Ciemme

IMA ha perfezionato oggi, con la la famiglia Brenna, il closing per l’acquisizione del 70% della società Ciemme, che produce e commercializza macchine automatiche per il fine linea, come annunciato …