1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

I video su Instagram: svelata la “grande idea” di Facebook

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Su Instagram sarà ora possibile condividere non solo foto ma anche video. E’ questa “la grande idea” di Facebook, presentata ieri sera nel quartier generale di Menlo Park in California. Un nuovo modo di condividere filmati attraverso Instagram, società statunitense per la condivisione di immagini attraverso smartphone e tablet acquisita dal colosso dei social network nell’aprile del 2012, che era nell’aria da qualche tempo. 
La condivisione dei video per gli utenti avverrà grazie a un semplice “pulsante“. “E’ un sistema facile e semplice da usare” ha dichiarato Kevin Systrom, co-fondatore di Instagram, durante la presentazione del nuovo sistema. I video che verranno realizzati avranno una durata massima di 15 secondi: “l’ideale, perché non troppo lungo né troppo corto per mostrare qualcosa” ha spiegato Systrom. Gli utenti avranno inoltre la possibilità di utilizzare i 13 nuovi filtri per personalizzare le riprese fatte. Con Instangram video Facebook ha ufficialmente lanciato il guanto di sfida a Twitter e al suo Vine, l’applicazione per postare  video della durata massima di sei secondi. 
Systrom ha snocciolato nel corso della conferenza stampa alcuni numeri di Instagram, come il numero di foto condivise che ormai è pari a circa 16 miliardi e di utenti attivi pari a 130 milioni di utenti, e un miliardo di “like” al giorno. 
Ma come ha reagito Facebook a Wall Street? Nell’afterhours il titolo del big usa dei social network ha ceduto lo 0,08% a 23,88 dollari. L’azione ha già incassato la promozione degli analisti di Ubs che ne hanno alzato la raccomandazione a buy da neutral.