1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Risparmio ›› 

Viaggi di nozze su misura con la vendita on line

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Viaggi di nozze personalizzati? Nell’era degli acquisti on line e con il giusto supporto si può. E la vendita a domicilio può essere un valido supporto ai futuri sposi che vogliono godersi la luna di miele senza spendere una fortuna.
Univendita, l’associazione di categoria che raggruppa le aziende d’eccellenza nella vendita diretta, ha registrato nel 2012 un vero e proprio boom nel settore delle vendite dei viaggi di nozze a domicilio, con una crescita del 10% rispetto al 2011. La chiave del successo è molto semplice: la luna di miele si costruisce su misura in base alle esigenze del cliente e alle sue disponibilità di spesa. Si scelgono la destinazione, il budget, la categoria degli alberghi, i mezzi per i trasferimenti, le escursioni, e si concordano eventuali guide sul posto. In una parola: personalizzazione per ogni momento e aspetto della vacanza. E il successo è assicurato, così come la soddisfazione del cliente.
CartOrange – Viaggi su misura, azienda della vendita diretta associata a Univendita, nel 2012, anno molto difficile per il turismo, non ha visto soltanto l’incremento a doppia cifra nei viaggi di nozze, ma ha registrato una crescita complessiva nel volume degli affari del 5%.
«La vendita diretta è lo strumento più adatto alla consulenza per il viaggio di nozze, anche in quest’epoca dominata da internet – dice Luca Pozzoli, presidente di Univendita -. La luna di miele è un viaggio unico, sia per il valore emotivo che riveste sia per quello economico, che poco si presta al fai-da-te. Rapporto personale, professionalità e qualità sono le caratteristiche della vendita diretta che consentono di fare la differenza anche nel turismo, un settore che non sta attraversando un periodo facile e poco “tradizionale” per il porta a porta».