1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Veneto Banca e Kwforester: un nuovo team per l’internazionalizzazione delle imprese locali

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Favorire i processi di internazionalizzazione delle imprese locali. Questo l’obiettivo dell’accordo siglato tra Veneto Banca e KWForester. L’istituto di credito e la società di consulenza internazionale con base nel Veneto si sono impegnate a condividere, si legge nella nota con cui è stato presentato l’accordo, “conoscenze, prodotti, servizi e relazioni commerciali, con l’obiettivo di offrire un quadro il più completo possibile alle aziende che vogliono intraprendere la strada dell’internazionalizzazione”.

Veneto Banca e KWForester sono entrambe presenti in 4 Paesi dell’Est Europa: Romania, Albania, Moldavia e Croazia; Veneto Banca attraverso le banche estere del Gruppo, KWForester tramite un network che in Europa la porta anche in Germania, Tunisia e Ucraina.

“Veneto Banca […] metterà a disposizione di KWForester una serie di prodotti e servizi dedicati, tra i quali i portali internet My Export Friend e My International Friend, che assistono e facilitano l’attività con le controparti estere, il finanziamento per l’internazionalizzazione delle pmi con garanzia rilasciata da Sace e le coperture sul rischio di cambio, oltre ovviamente alla presenza diretta nei Paesi dell’Est Europa”. “KWForester porterà la sua comprovata esperienza sui temi caldi dell’internazionalizzazione: investimenti e joint-venture, fiscalità e commercio internazionali, finanziamenti agevolati e molti altri servizi”.

“Un bell’esempio del fare squadra per un obiettivo unico e condiviso: presentare alle aziende un’offerta qualificata sul tema dell’internazionalizzazione, una delle poche strade percorribili oggi per lo sviluppo del sistema impresa”, ha dichiarato Fabrizio Mora, Responsabile Corporate dell’istituto veneto.