Vendite su Intesa Sanpaolo: Citi taglia il rating. Effetto Italia sulle banche

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ordini di vendita si indirizzano su Intesa SanPaolo. Le azioni della banca milanese risentono delle indicazioni degli analisti finanziaria della banca americana, Citigroup, che in un report sulle banche italiane hanno tagliato il rating portandolo da buy a hold. Gli esperti spiegano che, mentre nel lungo termine l’attrattiva sui titoli società resta valida, nel breve è meglio sposare un atteggiamento più cauto, dopo la forte performance delle azioni e la potenziale pressione sugli utili. “La revisione del rating – avvertono alla banca – riflette anche la posizione più prudente legata all’Italia come paese, a causa di assunzioni più conservative sulla crescita potenziale del Net interest income”. Gli analisti hanno tagliato il prezzo obiettivo di Unicredit da 2,05 a 2 euro (rating confermato a hold), di Intesa Sanpaolo da 3 a 2,75 euro, di Ubi da 8,80 a 8,30, del Banco Popolare (hold) da 2,83 a 2,75 e Bpm (sell) da 3,10 a 2,95 euro. Invariato invece il target di Mps (hold) a 0,95 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee caute, domenica è il gran giorno delle elezioni francesi

Ultima seduta all’insegna della cautela per le borse europee prima del weekend in cui si terranno le importantissime elezioni presidenziali francesi. A Londra il Ftse100 ha chiuso a 7.114,55 punti, -0,06%, mentre il parigino Cac40, all’indomani dell…

MERCATI

Borse Usa in parità. Rosso di quasi 10 punti percentuali per Mattel

Avvio di seduta all’insegna della cautela per gli indici a Wall Street in attesa di conoscere l’esito del primo turno delle presidenziali francesi. Nei primi scambi il Dow Jones segna un +0,05% mentre S&P e Nasdaq arretrano dello 0,06 e dello 0,08 pe…

MERCATI

Cautela sui listini europei, rally per Software AG dopo i conti

Borse europee all’insegna della cautela prima del weekend in cui si terranno le importantissime elezioni presidenziali francesi. A Londra il Ftse100 scende dello 0,1% mentre il parigino Cac40, all’indomani dell’attacco agli Champs-Élysées costato la …

Borse europee miste in avvio. Occhi puntati sul voto in Francia

Partenza mista per i listini europei, con i mercati che mostrano un atteggiamento cauto in vista del primo turno delle elezioni presidenziali in Francia che si terranno questa domenica e dopo il nuovo attacco terroristico che ieri sera ha colpito la …