1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Vendite smartphone battono i “vecchi telefonini” nel 2013 (Gartner)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Alla fine lo storico e atteso sorpasso nel mondo della telefonia c’è stato. Il 2013 è stato archiviato con le vendite globali di smartphone che hanno sorpassato per la prima volta quelle dei “vecchi telefonini”. Secondo i numeri diffusi oggi da Gartner le vendite di smartphone hanno raggiunto quest’anno quota 968 milioni di pezzi, registrando una crescita del 42,3% rispetto al 2012. Le vendite di smartphone hanno così rappresentato lo scorso anno il 53,6% delle vendite complessive di telefoni cellulari. Regina indiscussa di questo segmento è Samsung con quasi 300 milioni di pezzi venduti e una quota di mercato in leggera crescita al 31%. Seconda posizione per Apple che ha venduto a livello globale circa 150 milioni di iPhone e ha visto la sua quota di mercato scendere nel 2013 al 15,6% dal 19,1% del 2012. Secondo Gartner gli smartphone continueranno a guidare le vendite complessive del mondo della telefonia anche nel 2014.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…

MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…