1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Vendite allo scoperto: Rivano (Gesti-Re), ci vuole intento comune in Europa -2

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“In merito al problema delle vendite allo scoperto è chiaro che è necessaria una nuova regolamentazione: dall’inizio della crisi, due anni fa, ad oggi è stato fatto poco perché al di là degli eventi spot a livello strutturale non si è fatto nulla”, osserva il money manager. “E’ pertanto positivo che si sollevi il problema di una regolamentazione”. Ma nell’immediato sortirà qualche effetto, soprattutto di fronte ai chiari di luna delle Borse? “Di certo il nervosismo sui listini richiede tempo: non c’è alcun elemento chiave in questo momento capace di calmare i mercati: c’è bisogno di una normalizzazione dei movimenti, se si creano i presupposti per evitare gli sbalzi di sentiment – risponde Rivano – . E’ evidente che adesso siamo ancora in una situazione di emergenza perché i titoli non si muovono per motivazioni fondamentali”, prosegue l’esperto. Una soluzione però potrebbe essere e per il money manager passa attraverso la definizione di “interventi che vadano a smussare gli eccessi e in grado di riportare alla normalità”.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Banco Bpm: titolo svetta sul Ftse Mib, sfrutta promozione Barclays

Banco Bpm svetta sull’indice Ftse Mib di Piazza Affari, dove mostra un progresso di circa 4 punti percentuali a 2,934 euro, sfruttando la promozione arrivata questa mattina da Barclays. Gli analisti del colosso britannico hanno alzato il giudizio sul…

ITALIA

BTP Italia: concambio via sindacato, riacquisto scadenza a novembre

Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha affidato a Banca Imi e UniCredit il mandato per l’operazione di riacquisto sindacato del BTP Italia, cedola 2,15% e scadenza 12 novembre 2017 (ISIN IT0004969207). “Tale operazione – spiega il Tesoro – è c…

ITALIA

DiaSorin: laciato nuovo test Liaison SHBG, titolo debole

Lieve segno meno a Piazza Affari per DiaSorin, in calo dello 0,15% a 68,15 euro. Questa mattina la società ha annunciato che di aver lanciato il nuovo test Liaison SHBG (Sex Hormone-Binding Globulin) nel siero umano, disponibile in tutto il mondo ad …