1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Veicoli commerciali: Csp, nuovi elementi che incrinano quadro positivo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I tecnici del Centro Studi Promotor si tolgono gli occhiali con le lenti rosa per vedere il 2005 dei veicoli commerciali. “Per quanto riguarda l’andamento complessivo del mercato sui risultati non soddisfacenti del 2005 grava la debolezza della congiuntura economica”, scrivono i tecnici dell’istituto bolognese. “Le speranze di ripresa dei mesi scorsi erano state alimentate, oltre che dall’andamento delle vendite di luglio e agosto, anche dal miglioramento del clima di fiducia degli operatori dell’industria, del commercio e dei servizi”, spiegano gli esperti. E ora cos’è cambiato? “Anche in questo elemento compare qualche incrinatura e non giova certo ad alimentare la propensione all’acquisto di beni di investimento, come i veicoli commerciali, la recente decisione della Banca Centrale Europea di incrementare il costo del denaro”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …