Valute e materie prime
  1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
Filtra per titolo azionario
COMMODITY

Commodity: ancora acquisti sull’oro, saldo settimanale torna positivo

Alla terza seduta consecutiva con il segno più, l’oro porta il saldo settimanale in lieve territorio positivo (+0,2%). In scia della debolezza del biglietto verde, il future con consegna agosto scambiato al Comex passa di mano a 1.258,3 dollari, lo 0…

COMMODITY

Gas: scorte salgono meno del previsto, segno più per i prezzi

Segno più al Nymex per il future con consegna agosto sul Gas Naturale, in rialzo dell’1,1% a 2,947 dollari per milione di BTU (British Termal Unit). A spingere i prezzi è l’aggiornamento settimanale sull’andamento delle scorte negli Stati Uniti.

Materie prime

Timori per aumento produzione, prezzi petrolio scivolano -2%. WTI a $43

Prezzi del petrolio in forte calo, cedono quasi il 2%. A scatenare le vendite, le preoccupazioni sull’aumento della produzione negli Usa, in Libia e in Nigeria. I futures sul Brent scivolano di -1,73% a $46,10, dopo aver bucato anche la soglia di $46…

MERCATO VALUTARIO

Valute: Bitcoin ritraccia dopo lo sfondamento di quota 3 mila dollari

Settimana particolarmente vivace per le quotazioni del Bitcoin. Dopo aver superato la soglia dei 3 mila dollari lunedì scorso (3.041,36$ per 1 BTC), sulla criptovaluta si sono scatenati gli ordini di vendita facendole perdere oltre 16 punti percentua…

VALUTE

Forex: sterlina torna sotto 1,27, forte attesa per meeting Boe

Mattinata in flessione per la sterlina tornata sotto quota 1,27 (1,2696) contro il dollaro Usa. La discesa è stata dettata inizialmente dalla reazione rialzista del dollaro al meeting della Fed. Poi a metà mattinata è arrivata anche la doccia fredda …