1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Casa ›› 

Vacanze brevi di Pasqua: Firenze e Viareggio le mete più desiderate

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nonostante il difficile momento di crisi gli italiani non rinunciano alle vacanze di Pasqua, che saranno brevi e a
ridosso della festività.
Un’indagine dell’osservatorio di Casa.it ha evidenziato come negli anni, per le ferie pasquali, le preferenze degli italiani si siano spostate su vacanze di breve durata per cui c’è stato un sensibile aumento delle richieste: +20% per le località balneari e +11% per le città d’arte del Belpaese.
Tra le principali località affacciate sul mare scelte per il ponte pasquale, prima fra tutte si colloca Viareggio che ha registrato un’impennata della domanda del +22%. A seguire nelle preferenze degli italiani compaiono Camaiore, Cervia, Varazze e Jesolo dove si attesta un incremento nelle richieste pari al 20%. Sanremo, Pietrasanta e San Benedetto del Tronto registrano un +18% rispetto al 2011, mentre Chiavari e Grosseto chiudono la classifica delle località balneari più richieste con un +15%.
Non sono da meno nei desideri dei vacanzieri le città d’arte tra cui Firenze la fa da padrona con un +17% nelle richieste di soggiorno nei giorni della festa. Seguono Palermo, dove si registra un +11% nelle richieste, Roma, Venezia e Napoli con una variazione positiva nella domanda di sistemazioni per il ponte pasquale pari al 15%.