1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

V. del Ventaglio: incertezze su nuovo socio, titoli scivolano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’incertezza che avvolge l’entrata di un nuovo socio sta penalizzando il titolo I Viaggi del Ventaglio, che cedono il 3,5% circa a quota 0,909 euro. La scorsa settimana i titoli erano saliti sull’onda delle aspettative dell’entrata di un nuovo socio, segnatamente Management & Capitali di Carlo De Benedetti. Ma ieri la società, dopo aver comunicato di voler stringere con l’imprenditore piemontese, ha smentito il perfezionamento dell’affare, sul quale pendono ancora delle condizioni definite “essenziali” da discutere. Un altro elemento di incertezza, fanno sapere fonti finanziarie vicine alla questione, è rappresentato dall’eventualità che la società proceda ad un aumento di capitale, che potrebbe essere diluitivo per l’attuale azionista di maggioranza e quindi più in generale per tutto il flottante attualmente in borsa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Industria: Istat, fatturato e ordinativi in calo ad aprile

Calano ad aprile il fatturato e gli ordinativi all’industria. Secondo quanto comunicato dall’Istat, ad aprile, nell’industria, si rileva una flessione congiunturale del fatturato dello 0,5% che riporta l’indice sui livelli di febbraio. Anche per gli …

OBBLIGAZIONI CORPORATE

Italia: Moody’s, emissioni corporate bond in recupero nel 2017 e 2018

Moody’s prevede un recupero dell’emissione di obbligazioni da società italiane non finanziarie nei prossimi 12-18 mesi, grazie a condizioni di mercato favorevoli e un ambiente macroeconomico in marginalmente migliorato in Italia. Secondo l’agenzia st…

AIM ITALIA

Axélero, accordo vincolante per acquistare atex per 6,7 mln

Axélero, l’internet company quotata sul listino Aim Italia, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di atex. “L’acquisizione – spiega la società nella nota odierna – è strategica per axèlero perché rappresenta un passo importante nel…

PARTNERSHIP

DiaSorin, firmato accordo di collaborazione con la svizzera Tecan

DiaSorin ha raggiunto un accordo di collaborazione con la svizzera Tecan Group per lo sviluppo di una nuova piattaforma molecolare. Nel dettaglio, l’accordo prevede l’utilizzo del Fluent Laboratory Automation Solution di Tecan da parte di DiaSorin co…