1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Usa: Wall Street attesa partenza positiva nel giorno dell’esito elettorale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si prospetta un avvio di contrattazioni in rialzo per la Borsa di New York in attesa dell’esito delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. A oltre tre ore dall’opening bell il future sul Dow Jones sale dello 0,2%, mentre quello sullo S&P500 segna un +0,28%. Positivo anche l’andamento del contratto sul Nasdaq 100 che guadagna quasi mezzo punto percentuale. “I mercati continuano a temere che dalle urne statunitensi ci sia un esito discordante tra Camera e Senato che renda difficoltoso l’attuazione del programma politico del futuro presidente degli Usa” commenta Vincenzo Longo, market strategist di IG, sostenendo che “il primo vero nodo che il neo presidente si troverà a sciogliere sarà quello del fiscal cliff”. Secondo Longo “la sensazione è che la vittoria di Romney possa far spostare il problema di 6 mesi, mentre una conferma di Obama incrementerà le pressioni per un accordo con il Dipartimento del Tesoro già a gennaio”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …