1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Usa: Tesoro, il limite del debito si raggiungerà a dicembre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il dipartimento del Tesoro americano ha ricordato oggi che il limite del debito pubblico si raggiungerà verso la fine dell’anno. Il tetto, fissato dal Congresso a 16.394 miliardi di dollari, dovrà essere alzato per evitare il rischio di un default di pagamento. Tuttavia, il Tesoro Usa ha precisato di avere il potere di prendere alcune misure straordinarie per dare più tempo al Congresso di intervenire. “Prevediamo che tali misure straordinarie forniscano un sufficiente spazio di manovra per consentire al governo di continuare a soddisfare i suoi obblighi fino all’inizio del 2013”, si legge nella nota diffusa oggi dal ministero delle Finanze Usa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …