Usa, piano Fed da 200 mld di dollari a sostegno del credito al consumo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Federal Reserve ha annunciato la creazione di un nuovo programma per stimolare l’attività di credito a famiglie e piccole-medie imprese. Il piano, denominato Term Asset-Backed Securities Loan Facility (Talf), è rivolto alle istituzioni finanziarie al fine di agevolare l’emissione di Abs (asset-backed Securities) che avranno come collaterali i prestiti agli studenti, i finanziamenti per acquisto di automobili, carte di credito e altri prestiti garantiti dalla Small Business Administration (Sba). Attraverso questo piano la Fed stanzierà complessivamente 200 mld di dollari per detentori di Abs con sottostanti prestiti di nuova o recente emissione a consumatori e piccole imprese. L’operazione vede impegnato il Tesoro Usa con un finanziamento da 20 mld.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Ibm: cda alza del 7% il dividendo trimestrale

Il consiglio di amministrazione di Ibm ha annunciato oggi un dividendo trimestrale di 1,50 dollari ad azione. Si tratta di un aumento di 10 centesimi di dollaro (+7%) rispetto al precedente dividendo triemstrale di 1,40 dollari. Il dividendo verrà pa…

USA

Caterpillar alza guidance 2017, conti trimestrali oltre le attese

Caterpillar ha alzato le proprie stime per l’intero 2017 in scia soprattutto al miglioramento delle prospettive in Cina. In particolare le stime dei ricavi sono salite nel range 38-41 miliardi di dollari (in precedenza erano tra 36 e 39 mld)
Il gru…