Usa: oggi le payrolls, cosa si aspettano gli analisti (2)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I dati sul mercato del lavoro Usa in uscita oggi potrebbero riservare scottanti delusioni, soprattutto quelli sulle payrolls (che misurano la variazione degli occupati nei settori non agricolo). “Il cattivo tempo potrebbe fornire un dato sulle payrolls debole”, avverte oggi Rob Carnell, analista di Ing. Secondo l’esperto infatti si può dedurre poco dalle altre indicazioni sul mercato del lavoro, come il sondaggio ADP o le richieste settimanali ai sussidi di disoccupazione, che tutto sommato sono stati “rispettabili” e che dunque farebbero pensare a un buon dato sulle payrolls e magari anche un ulteriore calo della disoccupazione. “Tuttavia, siamo titubanti sui dati di oggi e anche se il peggio della tempesta di neve si è esaurito nella parte finale del periodo di rilevazione delle payrolls, c’è la possibilità che la lettura sia inadeguata”, prevede Carnell.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Stati Uniti: +5,9% a/a per l’S&P/Case-Shiller, meglio delle attese

A febbraio l’indice S&P/Case-Shiller, che misura l’andamento dei prezzi immobiliari nelle 20 principali città degli Stati Uniti, ha registrato un +5,9% annuo (+5,7% a gennaio). Il dato èva oltre le attese degli analisti che erano ferme a +5,7%. …

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede nel corso della seconda parte i prezzi delle abitazioni statunitensi: alle 15 sarà diffuso sia l’aggiornamento elaborato dalla FHFA (Federal Housing Finance Agency) e sia quello realizzato da Standard & Poor’s. Dopo l’a…