1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Usa: Obama, necessario accordo bipartisan per taglio deficit

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Obama è contrario ad un accordo per l’innalzamento temporaneo del tetto del debito che non preveda misure di lungo termine per il taglio del deficit. Lo ha dichiarato Jay Carney, addetta stampa della Casa Bianca. Secondo quanto riferito dalla portavoce, il Presidente degli Stati Uniti sostiene la proposta di un taglio del disavanzo di 3.700 miliardi tramite riduzioni di spesa e maggiori imposte. Poco prima delle 21 italiane Obama incontrerà i leader del partito democratico di Camera e Senato per discutere “di nuove proposte per ridurre il deficit”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’ottava si chiude con gli indicatori di fiducia di imprese e consumatori in Italia, oltre che con i dati statunitensi su ordini di beni durevoli, crescita economica e sentiment dei consumatori. Nel dettaglio l’agenda macro:
10:00 medio ITA Fiducia…

GRECIA

Grecia: ferito ex premier Papademos

Un ordigno esplosivo, contenuto in una busta, è esploso all’interno dell’auto dell’ex capo della Banca Centrale greca ed ex Premier Lucas Papademos. Papademos non sarebbe in pericolo di vita. Ferito anche l’autista.

IPO

Indel B: esercitata l’opzione “Greenshoe” su 175 mila azioni

Indel B, sulla base di quanto comunicato da Banca IMI (soggetto incaricato di effettuare attività di stabilizzazione in relazione all’offerta di azioni), ha reso noto che oggi è stata esercitata l’opzione “Greenshoe”.

L’opzione è stata esercitata…