1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Usa: in serata incontro Obama-Bernanke su situazione economica

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La delicata situazione economica degli Stati Uniti sarà al centro dell’incontro odierno tra il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e il numero uno della Federal Reserve, Ben Bernanke. Ad annunciare l’incontro è stato il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, che ha sottolineato come la congiuntura economica si stia rivelando più debole di quanto previsto dagli economisti della Casa Bianca “anche se continuiamo a confidare che l’economia continui comunque a crescere”.
Lo statement diffuso ieri dalla Federal Reserve a margine della decisione sui tassi ha parlato apertamente di rallentamento economico più marcato del previsto con prospettive meno rosee anche per quanto concerne il mercato del lavoro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …